ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

CONFRONTA ARTICOLI

Comparazione

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli

Comparazione

Hai 0 articoli

REGISTRATI


Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri

ACCEDI


Utilizza le tue credenziali per accedere al sito
PASSWORD DIMENTICATA?

RECUPERO CREDENZIALI


Inserisci il tuo indirizzo mail. Ti verranno recapitate le nuove credenziali di accesso al sito.
Accedi Ora
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: € 0,00

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Termini e Condizioni di Vendita

  1. Generale

  2. Ambito di applicazione e procedura di registrazione

  3. Prezzi

  4. Ordine di acquisto e disponibilità̀ dei prodotti sul Sito

  5. Consegne dei prodotti

  6. Esame del prodotto, ritardo e mancata consegna

  7. Proprietà dei prodotti

  8. Garanzia

  9. Esclusione di responsabilità

  10. Diritto di recesso

  11. Modalità di pagamento

  12. Legge applicabile e Foro competente

  13. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito

 
  1. Generale

    Le seguenti condizioni generali regolano la vendita di prodotti di sicurezza sul sito ewweb.it  di proprietà della Electronic World SRLS con sede in Arzano alla Via Napoli, 282 (NA).
    I prodotti presenti sul Sito sono di proprietà di Electronic World, P. IVA/C.F. 02940571215 .
    Electronic World si riserva di modificare le seguenti condizioni di vendita, a propria esclusiva discrezione; pertanto l’Utente è tenuto a verificare al momento dell’acquisto dei prodotti il testo delle condizioni generali in vigore, che sarà poi applicabile al contratto nel momento dell’accettazione dell’ordine di acquisto.
    Le presenti condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate da Electronic World e sono applicabili al solo territorio italiano. 

  2. Ambito di applicazione e procedura di registrazione

    La registrazione al sito e l’accesso alle offerte presenti sul sito è riservato ad utenti professionisti ed utenti consumatori finali, gli utenti professionali iscritti presso il registro delle imprese, con qualsiasi codice ateco. Si intendono per professionisti, la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito indicato Utente).
    I consumatori possono registrarsi ed effettuare acquisti sul sito. I “consumatori” sono definiti dall’art. 3 comma 1 lettera c del Dlgs 06.09.2005 nr. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche. 
    La Electronic World, in ogni caso, si riserva il diritto di non accettare l’accesso e la registrazione anche agli Utenti, così come indicati nel presente articolo e di non accettare ordini da parte degli stessi, registrati, che risultino anomali per le quantità richieste o per la frequenza degli acquisti effettuati sul sito o per altro motivo che configuri un uso scorretto del sito.
    Per poter acquistare è necessaria la registrazione al sito, indicando i campi obbligatori e approvando le condizioni generali di vendita. La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita rende impossibile la registrazione e la possibilità di acquistare i prodotti sul sito. 
    La registrazione è gratuita, l’Utente dovrà compilare il modulo di registrazione. La registrazione sarà confermata a mezzo mail all’Utente che per completare la procedura, dovrà cliccare sul link presente nella comunicazione ricevuta. Electronic World si riserva il diritto di chiedere all’Utente di inviare copia della visura camerale e copia del documento di identità del rappresentante legale, come condizione necessaria per completare la registrazione al sito come utente professionale.
    Login e password devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente è responsabile della conservazione e protezione dei dati di accesso (login e password). L’Utente può inoltre utilizzare la funzione di “recupero password” e/o inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica electronicworld@tin.it  per qualsiasi informazione relativa alle proprie credenziali. L’Utente altresì deve informare Electronic World in caso di sospetto uso delle proprie credenziali da parte di terzi estranei e/o in caso di sospetto di divulgazione delle stesse.

  3. Prezzi 

    I  prezzi indicati sul sito si intendono iva inclusa. Le spese di spedizione ed ogni altra eventuale spesa aggiuntiva saranno espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine prima che l’Utente proceda all’acquisto, altresì sulla e-mail di conferma d’ordine successiva all’acquisto stesso. 
    Il prezzo dei prodotti può subire variazioni dovute al costo delle materie prime, ma in ogni caso sarà addebitato all’Utente il prezzo indicato sulla scheda del prodotto pubblicato sul sito. 

  4. Ordine di acquisto e disponibilità̀ dei prodotti sul Sito

    Electronic World accetterà l’ordine di acquisto inviato dall’Utente , solo dopo aver avuto conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo dovuto, costituito dal prezzo del prodotto e dalle eventuali spese aggiuntive così come indicato nel modulo d’ordine. 
    In riferimento alla procedura di acquisto dei prodotti presenti sul sito potrebbe capitare che più Utenti contemporaneamente acquistino lo stesso prodotto, nello stesso momento e che il prodotto non sia più disponibile per l’uno o l’altro Utente, successivamente all’invio del modulo d’ordine. In tal caso l’Utente sarà subito informato a mezzo e-mail dell’indisponibilità del prodotto, per fine scorta di magazzino e l’ordine sarà cancellato. In caso di pagamento già avvenuto, ossia quando la procedura d’acquisto sia completata del tutto, la Electronic World provvederà ad inviare una nota di accredito di pari importo, ossia del prezzo di acquisto del prodotto e spese di spedizione (se presenti). Tale importo sarà rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato, entro trenta giorni dall’acquisto.

  5. Consegne dei prodotti

    Le consegne sono effettuate tramite corriere in tutto il territorio italiano. L’Utente può scegliere di ritirare il prodotto acquistato presso il magazzino della Electronic World, in Arzano a Via Napoli, 282 . La scelta della consegna tramite corriere viene indicata al momento dell’acquisto del prodotto. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia diverso da quello inserito nella fase di registrazione, l’indirizzo di consegna nuovo dovrà essere indicato nella fase di conferma dell’ordine. 
    In caso di scelta della consegna tramite corriere, le spese di spedizione saranno indicate in modo specifico durante la procedura di acquisto del prodotto e comunque prima della fase del pagamento. Saranno altresì indicate nella conferma d’ordine che sarà inviata a mezzo e-mail, una volta terminata la procedura di acquisto. Le consegne verranno effettuate tramite corriere secondo i termini indicati. Electronic World si riserva il diritto di cambiare il vettore e/o utilizzare diversi modalità di consegne. Di tali variazioni l’Utente sarà avvisato a mezzo e-mail. Nel momento in cui Electronic World prevede che i termini di consegna non siano rispettati, senza alcuna responsabilità verso il cliente, provvederà a comunicare i nuovi tempi di consegna all’Utente. La consegna si considera terminata quando il prodotto è messo nella disponibilità dell’Utente all’indirizzo di consegna indicato nel modulo d’ordine. Non è prevista consegna al piano.

    In caso di scelta del ritiro presso il magazzino Electronic World, l’Utente dovrà specificarlo nel modulo d’ordine. Non saranno addebitate spese di consegna. Una volta terminata la procedura di acquisto, l’Utente potrà ritirare il prodotto presso il magazzino Electronic World. Anche in caso di scelta del ritiro presso il magazzino, l’Utente riceverà la conferma d’ordine con l’indicazione della disponibilità immediata del prodotto. Il prodotto potrà essere ritirato, dal lunedì al venerdì, secondo gli orari, 9.00-13.30 e 15.30-19.00, escluse le festività. Per il ritiro del prodotto, l’Utente dovrà esibire al personale copia della e-mail con la conferma d’ordine. Qualora l’Utente non possa provvedere personalmente al ritiro del prodotto, potrà delegare un terzo. La delega dovrà essere accompagnata dal documento d’identità del delegante e del delegato.
    Dalla data di ricezione della conferma d’ordine, l’utente avrà 7 gg. di tempo per il ritiro del prodotto acquistato in mancanza del ritiro in tali termini, la Electronic World invierà una nuova mail all’Utente avvisandolo che il mancato ritiro del prodotto entro i successivi 7 gg. comporterà la risoluzione del contratto. Di conseguenza l’ordine sarà annullato e Electronic World provvederà a rimborsare l’importo totale pagato dall’Utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento.

  6. Esame del prodotto, ritardo e mancata consegna

    L’Utente è tenuto a verificare la merce al momento della consegna e a comunicare alla Electronic World entro 8 gg. dalla consegna eventuali vizi riscontrati o danneggiamenti dell’involucro e, a  proporre reclamo in relazione a tali vizi. Nel caso in cui l’Utente non faccia reclamo né comunichi i vizi riscontrati, i prodotti saranno considerati esenti da vizi, conformi ed accettati dall’Utente, fermo restando la possibilità, per questi, esperibile entro e non oltre i termini di garanzia del produttore, di far valere eventuali vizi riscontrati, sempre che la denunzia sia stata comunicata entro 8 gg. dalla scoperta degli stessi (art. 1495 codice civile). 
    L’Utente comunque potrà rifiutare la consegna in caso di evidente imballaggio non integro e/o danneggiato, e, in tal caso, dovrà comunicare immediatamente Electronic World di quanto accaduto. In mancanza i prodotti acquistati si intenderanno integri ed accettati. 
    Se la consegna, tramite il vettore, non avviene per cause non imputabili Electronic World, ossia per impedimenti relativi all’Utente, o per irreperibilità dello stesso, e/o per causa non imputabile al vettore, questi provvederà alla custodia della merce, informando prontamente Electronic Worlde l’Utente. Electronic World contatterà l’Utente per sbloccare la giacenza e per la riconsegna della merce nel più breve tempo possibile. Nel caso in cui la Electronic World non riesca a contattare l’Utente per irreperibilità dello stesso e/o per motivi allo stesso addebitabili, la merce sarà consegnata al mittente. In tal caso, decorsi 30 gg. dal momento in cui la merce viene consegnata alla Electronic World, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato. Electronic World provvederà al rimborso dell’importo totale pagato dall’utente, detratte le spese di spedizione e le maggiori spese della mancata consegna, se esistenti. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente a mezzo e-mail. Il rimborso dell’importo avverrà con l’emissione della nota di accredito e l’importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento. 
    Nel caso in cui prima dei trenta giorni, l’Utente richieda un’ulteriore consegna, Electronic World procederà alla nuova consegna previo addebito delle spese di cui sopra, relative alla mancata consegna, al deposito presso il vettore e al ritorno al mittente.

  7. Proprietà dei prodotti

    La proprietà della merce passa all’Utente nel momento in cui la merce viene consegnata dal vettore presso il domicilio dell’Utente, così come indicato nel modulo d’ordine.
    La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Utente anche quando il porto è franco spese. Resta inoltre inteso che ogni spedizione viene eseguita per incarico dell’Utente, secondo la proposta di ordine, e Electronic World è esonerata da ogni responsabilità con la consegna della stessa al vettore o all’Utente nel caso in cui questi decida di ritirare personalmente la merce.

  8. Garanzia

    Electronic World garantisce all’Utente i prodotti venduti sul sito per un periodo intercorrente dai 12 ai 36 mesi a seconda dei termini di garanzia previsti dal Produttore e della tipologia di cliente (utente professionale o consumatore ). La garanzia decorre dalla consegna del materiale acquistato, che corrisponde alla data di emissione della fattura e copre i vizi che rendono il prodotto acquistato inidoneo all’uso a cui è destinato e/o i vizi intrinseci di fabbricazione. La garanzia non opera per i prodotti che risultino manomessi, riparati da terzi o utilizzati in maniera non conforme alle condizioni d’impiego previste. L’Utente deve denunciare gli eventuali vizi Electronic World a mezzo e-mail entro 8 gg. dalla scoperta. In tal caso Electronic World assegnerà alla richiesta un numero di autorizzazione al reso RMA (autorizzazione al ritorno merce), da utilizzare per ogni altra comunicazione e da riportare nei documenti necessari per l’eventuale riconsegna. Ricevuta l’autorizzazione al reso, in mancanza della quale i prodotti non saranno in nessun caso accettati da Electronic World, l’Utente può spedire i prodotti, a sue spese, presso la sede Electronic World , in Arzano Via Napoli 282 . Gli eventuali resi saranno accettati solo se pervenuti in imballo originale e corredati dai dati fiscali delle bolle di acquisto originali. Nel caso in cui la Electronic World riconosca l’esistenza dei vizi e/o le difformità così come denunciate dall’Utente, la garanzia sarà limitata, a sua discrezione, alla loro riparazione o sostituzione gratuita, nei tempi normalmente necessari, o alla emissione di una nota di accredito per il valore dell’importo della fattura del prodotto riconosciuto difettoso, a titolo di definizione consensuale e definitiva di ogni altro danno vantato dall’Utente o da terzi, rimanendo esclusa ogni altra garanzia legale o convenzionale o il diritto al risarcimento dei danni, salvo il caso di dolo o colpa grave. Saranno addebitate all’Utente le spese di verifica e di spedizione relative a resi ingiustificati.

  9. Esclusione di responsabilità

    Electronic World non può essere ritenuta responsabile per non aver eseguito le seguenti condizioni generali di contratto in caso di inadempimento causato da caso fortuito o forza maggiore, ivi compresi, a titolo esemplificativo, per  eventi naturali.

  10. Diritto di recesso

    Il diritto di recesso è disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 206/2005) ed è riservato esclusivamente ai Consumatori (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale). Non può quindi essere esercitato dall’Utente professionale, così come indicato nelle presenti condizioni generali di vendita. In ogni caso, al di fuori dei casi previsti dal diritto di recesso, l’Utente che abbia acquistato sul Sito non può restituire i prodotti acquistati, per nessun motivo, tranne che per i casi in cui si applica la Garanzia (punto 8 delle condizioni generali di vendita) e secondo le modalità previste.

  11. Modalità di pagamento

    Il pagamento dei prodotti sul Sito si effettua mediante i metodi accettati da sito stesso. La fattura sarà emessa automaticamente ad ogni acquisto ed inviata all’Utente a mezzo e-mail. Tutti i pagamenti saranno effettuati nei confronti di Electronic World, senza che l’Utente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa. In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto, il contratto si intenderà senz’altro risolto e l’ordine di acquisto annullato ed Electronic World ne darà comunicazione all’Utente a mezzo e-mail.

  12. Legge applicabile e Foro competente

    Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli Utenti con riferimento alle vendite effettuate sul sito, di cui alle indicazioni del punto 1. I contratti conclusi tra le parti così indicate sono regolati dalla normativa italiana vigente. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro di Napoli.

  13. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito

    Electronic World si riserva il diritto di sospendere, modificare e/o cessare le vendite sul proprio sito in qualsiasi momento. In alcun modo potrà essere ritenuta responsabile verso gli Utenti e/o terzi per tale sospensione, modifica e/o cessazione.

Il miglior negozio elettronica online

Scopri tutti i servizi che ti abbiamo dedicato

Pagamenti Sicuri e Garantiti

I tuoi acquisti su Electronic World avvengono in completa sicurezza. Il sistema di pagamento su Electronic World è PayPal. I clienti abituali accreditati possono anche effettuare pagamenti secondo gli accordi ad essi riservati.

Spedizione Veloce con GLS

Puoi scegliere i nostri corrieri di fiducia o, in alternativa,
un tuo corriere di fiducia.

Installazione presso la tua sede

E’ possibile richiedere l’installazione di prodotti presso la tua sede (valido solo in Campania) da parte di personale altamente qualificato.

Assistenza Aggiuntiva

L’utente può richiedere assistenza aggiuntiva post vendita oltre
le normali garanzie. Il tutto a costi trasparenti ed equi. L’assistenza è erogata
da personale qualificato e sempre aggiornato.

Supporto

Supporto prevendita e postvendita sempre disponibile
dietro richiesta telefonica o e-mail,  e supporto remoto per i software e servizi acquistati da noi.
Vedere la pagina contatti.

Ritiro in negozio

Puoi optare per il ritiro presso la nostra sede, oppure uno dei punti di ritiro convenzionati.
In tale caso non vi sono costi di trasporto.
Powered by Passepartout